Combattiamo il Coronavirus a colpi di creatività e di arte!

wowlab4u e tech:art, leader nel settore della stampa digitale, hanno deciso di promuovere una raccolta fondi in favore del Dipartimento della Protezione Civile, che da giorni si impegna nella lotta contro il Coronavirus. 

Oggi facciamo appello alla tua generosità: solo così potremo supportare il Dipartimento della Protezione Civile nell’acquisto di dispositivi di protezione individuale e di apparecchiature mediche come ventilatori polmonari e monitor per i reparti di terapia intensiva.

La parola d’ordine è creatività: noi italiani a metterla in moto d’altronde siamo bravissimi. Essere creativi, specialmente in periodi difficili come quello che stiamo vivendo, è un super potere da non sottovalutare: fa sentire meno soli, consola, rallegra.

Per questa ragione abbiamo pensato di coinvolgere le migliori menti creative del paese per invitarli a creare qualcosa per il progetto, a fin di bene. 

Quello che ti chiediamo è una donazione, con la quale potrai sostenere il Dipartimento della Protezione Civile e ricevere un prezioso volume da collezione, realizzato in esclusiva da wowlab4u e tech:art, che racconta l’emergenza attraverso l’arte.

Le opere raccolte all’interno di questo volume sono state realizzate da designer, illustratori, scrittori e fotografi che hanno rappresentato attraverso la propria arte il Coronavirus e le difficili settimane che tutti noi stiamo vivendo.

Il progetto è realizzato da wowlab4u e tech:art in collaborazione con Fedrigoni e stampato con tecnologia HP Indigo 7900 Digital Press a esclusivo sostegno del Dipartimento della Protezione Civile.

Le donazioni serviranno a supportare la Protezione Civile nell’acquisto di dispositivi di protezione individuale e di apparecchiature mediche come ventilatori polmonari e monitor per i reparti di terapia intensiva.

Il progetto è stato ufficialmente autorizzato dal Dipartimento della Protezione Civile


Sei un designer, illustratore, uno scrittore o un fotografo? wowlab4u e tech:art, leader nel settore della stampa digitale in Italia, stanno cercando proprio te.

Stiamo vivendo un periodo duro e siamo certi che anche tu, come noi, ti sentirai un po’ spaesato dalla situazione legata all’epidemia di Covid-19 in Italia. Sappiamo anche che ti sei chiesto cosa può fare un artista in una situazione come questa: secondo noi aiutare a sconfiggere il virus con la propria arte è una delle idee vincenti!

Inviaci un tuo scritto, un tuo disegno , un’ illustrazione, un tuo scatto o un tuo articolo che abbia come tema il Coronavirus visto da te.

Può raccontare come sono cambiati la tua quotidianità e il rapporto con te stesso/a e con i tuoi cari, oppure quali cambiamenti immagini (o speri) che questa crisi indurrà nella società e nel singolo e quali abitudini vorresti portarti dietro da questo periodo. Insomma, raccontaci, attraverso la tua arte, cosa hanno significato per te queste ultime settimane.

Le opere dovranno essere inviate entro giovedì 30 aprile 2020 esclusivamente all’indirizzo mail contest@wowlab4u.com


I lavori in linea con il brief verranno pubblicati – con i relativi credits – in un prezioso volume da collezione, che wowlab4u e tech:art regaleranno a tutti coloro che effettueranno una donazione in favore del Dipartimento della Protezione Civile su gofundme.com

I diritti delle opere ricevute resteranno di proprietà del singolo artista e verranno utilizzate da wowlab4u, tech:art, Fedrigoni e stampato con tecnologia HP Indigo 7900 Digital Press, esclusivamente per la realizzazione e promozione dell’opera legata alla raccolta fondi. 

in collaborazione e con il supporto di:


DiStanze Condivise, un’iniziativa solidale che chiama a raccolta artisti e designer - Wide

6 mesi ago

[…] informazioni sono disponibili scrivendo all’indirizzo:contest@wowlab4u.com e sui canali social di  techart e […]

#RipartiamoInsieme ma in sicurezza - tech:art

5 mesi ago

[…] a tutti i clienti (e dove possibile ha scelto lo smart working) e a lanciare progetti solidali come DistanzeCondivise, ha pensato a una gamma di prodotti dedicati a questo momento storico. L’obiettivo è poter […]

logo_footer

Contatti

  • Via Massimo d'Antona 17/1
    10028 Trofarello (To) Italy

Social

tech:art s.r.l P.IVA IT08417380014  |  Sede legale: C.so Galileo Ferraris, 10121 Torino

Copyright 2018 tech:art All Rights Reserved   |  Cookie policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: