Creative Quote of the Week #1


Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l’intelligenza che si vincono i campionati

Michael Jordan

La citazione del giorno ce la offre un campione indiscusso, che di successi e record ne sa qualcosa: non è un collega che lavora nel settore creativo e neanche un manager di un’azienda votata al team building, ma un eroe del basket, ovvero Michael Jordan. Perché abbiamo scelto lui per il capitolo #1 della nostra rubrica sulle parole famose a tema creatività, lavoro di squadra, innovazione che troverete spesso su questo blog? Perché è un ottimo esempio di come queste tre keyword si possano applicare a tutti i settori e stiano bene praticamente a qualsiasi cosa le si associno: sono universali, sono univoche e allo stesso tempo evocative di tanti significati diversi. Le parole sono importanti e quando in sé contengono 3 caratteristiche così ingombranti bisogna tenersele strette e usarle più che si può, nella vita privata e nel lavoro.

Michael Jordan era un campione e verrà ricordato per i suoi salti incredibili sotto canestro, ma lui con le parole che abbiamo scelto per inaugurare questa rubrica vi racconta un’altra storia: senza i compagni di squadra sarebbe riuscito a diventare una leggenda? Senza uno schema, senza l’unione, avrebbe brillato così tanto entrando nel firmamento delle stelle dello sport?

Qui in azienda abbiamo un’idea precisa su cosa voglia dire portarsi a casa i risultati insieme: il nostro campo è la sede operativa, la palla sono macchinari e i materiali, la squadra è il team dei nostri reparti creativi e produttivi e il risultato non sono punti su un tabellone ma la soddisfazione del cliente. Questi 4 elementi possono esistere da soli? Forse sì, ma il risultato non sarebbe lo stesso, magari meno performante, sicuramente diverso da quello a cui siamo abituati. Se lo dice Michael Jordan che di squadre e campionati ne sa qualcosa, bisogna crederci e la metafora della vita quotidiana in un’azienda che si ciba di pane e creatività come la nostra come una partita di basket ci piace perché è vera e perché celebra il team e i suoi super poter e non il singolo, anche se è una specie di leggenda.

logo_footer

Contatti

  • Via Massimo d'Antona 17/1
    10028 Trofarello (To) Italy

Social

tech:art s.r.l P.IVA IT08417380014  |  Sede legale: C.so Galileo Ferraris, 10121 Torino

Copyright 2018 tech:art All Rights Reserved   |  Cookie policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: